Tag

, , , , , ,

Premettendo che aborro ogni forma di violenza, Io Non Sono Charlie. Non lo sono perchè quel tipo di “umorismo” di stampo colonialista non mi rappresenta. Perchè non rido di una copertina(n.1099)yo-no-soy-charlie-hebdo

dedicata al massacro di più di un migliaio di egiziani dove un mussulmano viene ucciso dai proiettili mentre tenta di difendersi con il corano e la vignetta recita”il corano è merda”. Per me questo non ha niente a che fare con la libertà di parola. L’islamofobia non è libertà di parola. Io non sono manipolabile ‪#‎jenesuispasmanipulable‬ .

In nome di questa guerra che tentano di convincerci sia estremamente giusta i grandi capi si stanno già sfregando le mani per brandire un po’ di leggi a discapito, proprio di quella libertà decantata. Ripeto: io sono contro la violenza. Ma non prendetemi in giro per favore, con le vostre vergognose sfilate. Io, oggi, sono le bambine usate come pacchi bomba in Nigeria, che chi sa quanto erano terrorizzate(ma non una parola su di loro). Io sono i bambini morti in Palestina sotto i missili che Francia,Italia, ,Germania e Stati uniti hanno fornito a Israele.

israel4

Io sono i bambini Israeliani che hanno fatto dei disegni su quei missili perchè anche a loro con quel gesto è stata portata via una cosa sacrosanta di cui queste guerre non hanno pietà : l’infanzia. Io sono tutti i bambini a cui viene portata via l’infanzia.

10431485_676945775720324_9161376187820195317_n

